Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 27 Luglio 2011

EVENTO. Da venerdì a domenica esibizioni di 200 atleti, 18 gli stranieri
La città è invasa da acrobati di tutto il mondo
Venerdì sera in programma una passeggiata fra i luoghi nascosti e dimenticati del Krap il movimento del “freestyle”

Logo

Tutto è pronto per l'invasione pacifica di Krap, associazione giovanile volta a promuovere le discipline freestyle.
La seconda edizione del festival “Krap Invaders”, che già l'anno scorso ha portato a Schio 5 mila persone, sarà ricca di novità: a partire da venerdì e fino a domenica l'area Campagnola, la Valletta e lo Skate Park saranno occupati da circa 200 atleti, di cui 18 stranieri, per una tre giorni di sport, cultura e musica.
L'obiettivo è far conoscere i valori dello stile di vita freestyle, attraverso esibizioni e gare di discipline come skateboard, mountain-bike freestyle, parkour, freerunning e mountain-board. Non mancheranno momenti culturali con i laboratori di pratiche filosofiche e alla sera la musica live.
Ad organizzare l'evento è l'associazione Krap, composta da un gruppo di giovani atleti appassionati di queste discipline, con la collaborazione dell'Unione Italiana Sport Per Tutti e del Comune di Schio che ha dato un contributo di 12 mila euro.
«La natura dell'evento è benefica e contagiosa - ha detto l'assessore Stefano Pento spiegando le ragioni del sostegno comunale - perché affronta il tema della sfida continua con se stessi e con i propri limiti attraverso la condivisione, la creatività, la sensibilità per uno stile di vita alternativo e sostenibile».
Tutto avrà inizio venerdì mattina con una gita fuori porta a Verona dove gli atleti potranno percorrere un itinerario tra le vie della città dando spettacolo con acrobazie urbane e salti spericolati, sfruttando gli ostacoli naturali dello spazio circostante. Dal pomeriggio invece sono in programma i primi appuntamenti a Schio: allo Skate Park dalle 16 andrà in scena un contest di skate, in Valletta dalle 17,30 si terrà il primo momento di “ascolto della natura” e alle 20 è atteso il “Silent wild invasion”, un percorso in mezzo alla natura lungo quelli che vengono definiti i “luoghi densi” della città, ossia posti nascosti o dimenticati ma ricchi di energia. Alla sera dopo le 20,30 la festa continuerà nell'area concerti Campagnola con musica dal vivo.
«Questo festival è un salto nel futuro – ha detto Tiziano Quaglia, presidente regionale di uisp – e ci permette di capire le nuove tendenze giovanili e come oggi viene reinterpretato lo sport».
Da sabato alle 15 in Valletta sarà anche allestita la “Kids Area" per i più piccoli.

Anna Lirusso

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI